Pubblicato il : 18 Giugno 20203 tempo di lettura minimo
Lo skateboard elettrico è sempre più attraente per i giovani di oggi. Inoltre, avendo notato il grande interesse di questa apparecchiatura, i produttori hanno colto l’occasione per soddisfare tutte le loro aspettative. Così, non hanno esitato a proporre molti modelli con caratteristiche diverse…

Perché scegliere uno skateboard elettrico?

Avete già provato lo skateboard classico? Vi piacerà di più lo skateboard elettrico. Vi permetterà di praticare il volo a vela in completa sicurezza. Inoltre, dotato di un motore e di un telecomando, è facile da gestire e può adattarsi a tutti i tipi di terreno. Inoltre, questo quadro elettrico ha una grande autonomia. Può percorrere fino a 30 chilometri su una strada pianeggiante ad una velocità media di 20 km/h. In breve, la batteria può durare da 3 a 7 ore. Si tratta quindi di un mezzo di trasporto molto pratico, discreto ed economico. Infine, il prezzo di acquisto è ragionevole. I modelli di fascia media sono disponibili a meno di 500 euro.

Quali sono i diversi tipi di skateboard elettrici?

Sicuramente, sul mercato si può trovare una grande varietà di pattini elettrici. Tuttavia, possono essere divisi in due categorie: i pattini elettrici urbani sono i più comuni. Sono molto leggeri e facili da maneggiare. Sono i modelli ideali per i pattini da scivolo in città; i pattini da fuoristrada o da fondo sono più pesanti. D’altra parte, possono viaggiare su qualsiasi terreno, anche il più complesso. Infine, ci sono gli skateboard elettrici appositamente progettati per i bambini. Sono facilmente riconoscibili per le loro piccole dimensioni e modelli.

Attenzione! Gli skateboard elettrici non possono essere montati sul marciapiede o sulle strade pubbliche.

 Quali sono i criteri di selezione?

A priori, bisogna valutare le proprie esigenze. In questo modo, sarete in grado di identificare meglio il tipo di pattino più appropriato. Poi, controllare l’autonomia. Nei negozi troverete pattini elettrici con un raggio d’azione di circa 15-30 km. In ogni caso, è consigliabile ricorrere ad una batteria agli ioni di litio, perché è in grado di immagazzinare molta energia e ha una durata maggiore. Se avete intenzione di attraversare la costa, il potere è un criterio essenziale. In questo caso si deve tener conto della potenza e del numero di motori.

Non si deve trascurare nemmeno la velocità massima o la velocità massima su terreno pianeggiante. Tuttavia, i pattini ad alta velocità rappresentano un grande pericolo per gli utenti. Per prevenire gli incidenti, è indispensabile l’uso di attrezzature speciali.

Infine, non dimenticate il telecomando. Il modello di pistola è il più antico. Se siete alla ricerca di un dispositivo più discreto, optate per un telecomando azionato con il pollice. Alcune marche hanno adottato applicazioni per smartphone per semplificare l’uso.