Pubblicato il : 18 Giugno 20203 tempo di lettura minimo
Ultimamente, vediamo sempre più persone che consegnano le biciclette per strada. Molte insegne commerciali sono infatti favorevoli a questa nuova modalità di consegna, per diversi motivi. Scopriteli in questo articolo.

In bicicletta: muoversi più velocemente in città

La qualità della consegna ha un enorme impatto sul livello di soddisfazione del cliente. Se i clienti non sono convinti, questo può ridurre rapidamente le cifre di vendita di un’azienda. Per evitare questo, i responsabili delle vendite si affidano ora alla consegna di biciclette urbane, avvalendosi di professionisti del settore. Andare in bicicletta rende più facile e veloce muoversi per le strade di una città. Di conseguenza, le consegne sono molto più veloci. A differenza dei conducenti di automobili, i conducenti di biciclette non dovranno preoccuparsi di trovare un parcheggio nelle vicinanze, poiché la bicicletta può essere parcheggiata quasi ovunque.

Consegnare in bicicletta: per risparmiare

Scegliendo la consegna in bicicletta, i commercianti ignorano i costi del carburante. Senza contare che le tariffe orarie per la consegna delle biciclette sono molto più convenienti. Sottoscrivendo un abbonamento presso una società di recapito, è anche possibile ottenere interessanti sconti. I commercianti possono quindi offrire spese di consegna più economiche o addirittura gratuite, a seconda della loro politica di vendita. Questo avrà un chiaro impatto sulla qualità della consegna: i clienti saranno serviti più velocemente e ad un costo inferiore. Allo stesso tempo, questo metodo di consegna riduce al minimo il rischio di danneggiamento dei colli. Quale modo migliore per fidelizzare i clienti?

Bicicletta: un metodo di consegna adatto a tutti

La moto promette una consegna veloce in città. All’inizio, solo i ristoranti specializzati nella consegna a domicilio erano tentati da questo mezzo di consegna. Ora si rivolge a una vasta gamma di clienti. Ai corrieri in bicicletta sono stati affidati pacchi di ogni tipo: cestini per il pranzo, articoli di abbigliamento, cosmetici, prodotti freschi, articoli high-tech, ecc. Anche i principali rivenditori online si sono rivolti alla consegna di biciclette. Quando un cliente effettua un ordine, questo viene rapidamente elaborato e confezionato. Un fattorino in bicicletta lo ritira e lo consegna al destinatario il più rapidamente possibile. Mentre in passato le consegne nella stessa città potevano richiedere 2 o 3 giorni, oggi bastano poche ore per consegnare un pacco a casa del cliente.